Qual è il pesce persico della taglia migliore per i polli?

What is The Best Size Perch for Chickens?

Quando consideri un trespolo per il tuo pollaio, è importante dedicare un momento a comprendere i meccanismi di base del piede di un uccello. Continua a leggere per assicurarti un comodo posatoio.

Saresti perdonato se pensi che non ci sia molto da considerare quando si tratta di posatoi per pollai . Trova un n vecchio pezzo di legno e gli uccelli si appollaieranno su di esso , giusto? Bene, con decenni di esperienza nell'allevamento di polli, sappiamo che c'è qualcos'altro a cui pensare oltre a questo! Non solo fare gli uccelli che depongono hanno bisogno di spazio sufficiente sopra e sopra il loro trespolo, ma tendono anche ad essere piuttosto esigenti riguardo alla forma .


Foto: Andrea Niemimäki _ _
Quando consideri un trespolo per il tuo pollaio, è importante dedicare un momento a comprendere i meccanismi del piede di un uccello; i polli appollaiati hanno quattro dita che avvolgono il loro trespolo. Non cadono dal trespolo (anche quando dormono) a causa di due tendini flessori appositamente adattati nelle gambe. Questi tendini si estendono lungo la gamba, fino alla punta delle dita dei piedi.
Quando l'uccello salta sul suo trespolo, piega le zampe, facendo stringere i tendini e "bloccando" le dita attorno al trespolo. Se le gambe sono piegate, questi tendini rimangono bloccati. Quando l'uccello salta giù dal suo trespolo, i tendini si rilassano e le dita dei piedi possono raddrizzarsi.

Il pesce persico perfetto per i polli

Affinché un uccello possa appollaiarsi comodamente, il trespolo deve replicare un ramo di un albero (il naturale luogo di posatoio). I bordi affilati a 90 gradi sui posatoi sono scomodi per i polli, quindi un posatoio artificiale dovrebbe idealmente essere quadrato con angoli arrotondati, per consentire alle dita dei piedi di avvolgerlo e afferrarlo efficacemente. Un diametro di 30-40 mm è ideale per le galline ovaiole di taglia media; se il pesce persico è troppo sottile, le dita dei piedi si sovrapporranno al di sotto e, se è troppo spesso, non gli verrà concessa una presa sufficiente per bloccarlo efficacemente in posizione.


Foto: Jocelyn Auld

Va considerata anche l'altezza del trespolo. Deve essere posizionato sopra il nido, quindi le galline non sono tentate di appollaiarsi lì durante la notte, ma non dovrebbe essere così alto che gli uccelli più pesanti non facciano fatica a raggiungerlo.

Consenti uno spazio adeguato tra i trespoli, così c'è molto spazio per gli uccelli per svolazzare e sistemarsi senza spingersi l'uno contro l'altro. Ricorda, alcune delle razze più pesanti, come Brahmas e Orpingtons, potrebbero non voler affatto appollaiarsi sui posatoi.

Trespoli certificati Nestera FSC

I posatoi Nestera sono disponibili in una varietà di dimensioni, a seconda delle dimensioni del pollaio che hai scelto. I nostri posatoi sono realizzati in pino certificato FSC ed estrusi in una sezione quadrata di 36 mm con bordi arrotondati, ideali per l'uso da parte delle galline nel tuo pollaio Nestera.

Dai un'occhiata ai nostri accessori per pollaio qui.

Time to read: 2 minutes

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Pollaio

399,00 €
259 Reviews