Come fanno i polli a stare al caldo in inverno?

How Do chickens Stay Warm in Winter?
Tutti adoriamo i nostri amici pennuti, quindi è naturale preoccuparsi per loro durante il gelido clima invernale. Fortunatamente, i polli si sono adattati brillantemente non solo per far fronte, ma prosperano anche alle temperature più fredde.

Tutti adoriamo i nostri amici pennuti, quindi è naturale preoccuparsi per loro durante il gelido clima invernale. Fortunatamente, i polli si sono adattati brillantemente non solo per far fronte, ma prosperano anche alle temperature più fredde.

I polli hanno diversi tipi di piume. Il piumino e il semipiume sono isolanti naturali che aiutano a mantenere i polli al caldo intrappolando uno strato d'aria vicino alla pelle.


Questa aria intrappolata funge da cuscinetto per impedire la fuoriuscita del calore generato dal corpo del pollo. Producono enormi quantità di calore! Se vi è mai capitato di vedere un gran numero di polli movimentati su camion, avrete probabilmente notato che sono sempre a bocca aperta. Se fossero chiusi, si surriscalderebbero molto rapidamente.


La struttura delle piume di contorno più grandi aiuta a mantenere caldo il pollo riducendo la quantità di vento che può raggiungere la pelle. Questi formano uno scudo esterno dal vento e dalla pioggia, oltre a mantenere asciutte le altre piume.


Anche i polli gonfiano le piume per creare più isolamento e ridurre la perdita di calore, in modo molto simile al modo in cui i nostri peli delle braccia si rizzano quando abbiamo freddo e ci viene la pelle d'oca.


Per quanto carini siano i maglioni di pollo, non sono raccomandati per polli completamente piumati. Impediscono ai polli di gonfiarsi e possono effettivamente farli perdere calore invece di conservarlo.


I polli spesso nascondono la faccia e il becco sotto l'ala e si rannicchiano sui piedi per tenerli entrambi al caldo. Ci sembra incredibilmente scomodo, ma cosa ne sappiamo!?


Anche i polli si stringono insieme per riscaldarsi, su un trespolo o in un grappolo. Questo calore corporeo condiviso avvantaggia l'intero gruppo e funziona meglio se il tuo pollaio non è eccessivamente grande.

I polli spesso mangiano di più quando fa freddo per alimentare le loro "caldaie interne". Molti sono anche confinati nelle loro corse anche a causa dell'influenza aviaria, quindi anche se le galline spesso non depongono in questo periodo dell'anno, traggono comunque beneficio dal ricevere qualche leccornia extra. Fornisci loro alcuni semi ad alto contenuto calorico durante il pomeriggio per tenerli comodi per tutta la notte.


Anche quando fa freddo, i polli bevono comunque una discreta quantità di acqua fresca per mantenersi idratati, quindi assicurati sempre che abbiano accesso ad acqua che non sia congelata ogni giorno.


I pollai Nestera sono creati con il benessere e la felicità dei polli in prima linea e sono stati progettati per mantenere i polli a proprio agio tutto l'anno. Dai un'occhiata alla nostra gamma di pollai in plastica riciclata qui .



Time to read: 2 minutes

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Pollaio

399,00 €
272 Reviews