Che dimensioni di pollaio ho bisogno?

What Size Chicken Coop Do I Need?
L'obiettivo principale di Nestera è garantire greggi sani e felici, quindi questa è una domanda importante. Dai un'occhiata al nostro blog per scoprire la gabbia di dimensioni ideali per il tuo gregge.

Questa è una domanda importante e il numero di polli che desideri e la razza devono essere considerati. Ad esempio, se opti per i bantam, puoi ospitare un bel po' di uccelli in più che se scegli un grande pollo, come il Brahma o il Cochin.

Mantenere un gregge felice e sano

L'obiettivo principale di Nestera è garantire greggi sani e felici in ogni momento, quindi prima di tutto è importante sapere che ammassare troppi uccelli in un pollaio causa loro stress e gli uccelli stressati non si sdraiano bene. È probabile che il sovraffollamento causi bullismo mentre combattono per lo spazio e aumenta anche il rischio di malattie. Inoltre, gli uccelli sovraffollati si surriscaldano (immagina un treno della metropolitana nelle ore di punta in estate!) e questo provoca la condensa; la cui presenza può aumentare il rischio di problemi respiratori.

D'altra parte, se il tuo pollaio è troppo spazioso per il numero di polli che hai, anche questo può causare problemi. Mentre le piume di un pollo sono un ottimo isolante, questo problema è particolarmente evidente in inverno quando il calore corporeo combinato dei polli non è sufficiente per riscaldare l'aria intorno agli uccelli e diventano troppo freddi.

Non chiudere mai completamente i fori di ventilazione sul lato di un pollaio Nestera. Anche in pieno inverno, è meglio avere uccelli leggermente freddi che uno stormo che non ha abbastanza aria fresca per respirare.

Dovresti sempre mirare ad avere una casa leggermente più grande del minimo per il numero di uccelli che hai scelto. Ciò fornisce loro una buona quantità di spazio e tu con la possibilità di poter aumentare il tuo gregge in futuro.

Capire le dimensioni del pollaio di cui hai bisogno

Quando calcoli quanti uccelli puoi inserire in un pollaio, ci sono tre cose da considerare:

1. Altezza libera

L'altezza libera è importante, in particolare con i grandi uccelli. Dovresti sempre lasciare sufficiente spazio per la testa sopra il trespolo affinché un uccello possa stare in piedi. Il minimo è di circa 200 mm. La nostra intera gamma di pollai tiene conto di questo aspetto e consente un ampio spazio per la testa sopra i trespoli, anche nel nostro modello più piccolo.

2. Superficie del pavimento

Il Poultry Club of Great Britain fornisce linee guida per quanto riguarda lo spazio minimo richiesto per ogni uccello. Dichiarano che dovresti consentire 200 x 200 mm (8 x 8 ") per i nani (equivalenti a 25 uccelli per metro quadrato) o 300 x 300 mm (1 piede quadrato) per i polli di grandi dimensioni (equivalenti a 11 uccelli per metro quadrato).

Il "gold standard" per il benessere è generalmente considerato la Soil Association, che specifica una densità minima di allevamento di sei capi per metro quadrato per i polli di grandi dimensioni. Ciò significa che ogni uccello ovaiolo ha una superficie di 400 x 400 mm.

Noterai che queste due figure sono diverse, quindi sta a te decidere quale standard adottare, ma ricorda che queste sono aree minime ! Maggiore è la superficie del pavimento che puoi fornire per uccello, meglio è.

3. Lunghezza del pesce persico

Ancora una volta, gli standard variano quando si tratta dello spazio consigliato per il trespolo. Per i polli di grandi dimensioni, la Soil Association consiglia 180 mm per capo, mentre il Poultry Club of Great Britain consiglia 200 mm. Ancora una volta, queste sono lunghezze minime e più spazio per il trespolo puoi offrire, meglio è, soprattutto perché ciò consentirà a un uccello vittima di bullismo di allontanarsi dal bullo. Per polli di grandi dimensioni, si consiglia di utilizzare l'opzione da 200 mm come guida. Con uccelli più piccoli come i bantam, saranno sufficienti circa 120 mm.

Se c'è più di un trespolo nel pollaio, ci deve essere uno spazio adeguato tra di loro - idealmente almeno 150 mm.

Le linee guida sul benessere e altre risorse chiave sia per il Poultry Club of Great Britain che per la Soil Association sono disponibili qui:

Club del pollame della Gran Bretagna

Associazione del suolo

Nestera offre una gamma di pollai sostenibili, tutti realizzati nel nostro laboratorio nel Regno Unito e offrono una garanzia di 25 anni per garantire che il tuo gregge rimanga felice, sano e confortevole tutto l'anno. Dai un'occhiata qui.

Time to read: 3 minutes

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Pollaio

399,00 €
259 Reviews