Flockdown: tutto ciò che gli allevatori di polli da giardino devono sapere sull'influenza aviaria

Flockdown: Everything Back Garden Chicken Keepers Need to Know About Bird Flu
L'influenza aviaria è in aumento. Abbiamo compilato un elenco di cose che devi sapere per aiutare a prevenirlo.

Flockdown: tutto ciò che gli allevatori di polli da giardino devono sapere sull'influenza aviaria

Sfortunatamente, l'influenza aviaria è in aumento in tutto il mondo. Può essere un argomento preoccupante per molti, specialmente per chi non ha familiarità con l'allevamento di polli. Qui a Nestera, il benessere degli animali è la nostra assoluta priorità numero uno, quindi abbiamo compilato un elenco di cose essenziali che devi sapere (e fare) per assicurarti che il tuo gregge sia tenuto il più al sicuro possibile.

Innanzitutto, ci sono due cose importanti da ricordare:

  1. "Influenza aviaria" e "influenza aviaria" (AI) sono la stessa cosa.

  2. Nonostante l'aumento dei casi, le possibilità che un gregge nel giardino sul retro prenda il virus sono basse. Se i custodi seguono una buona biosicurezza e qualsiasi ordine di alloggio, è estremamente basso.

Biosicurezza

Usa UN paio di stivali dedicati per prenderti cura dei tuoi uccelli. Mantieni gli stivali puliti e disinfettali mentre entri ed esci dal tuo recinto usando un pediluvio e un disinfettante, che dovrebbe essere cambiato spesso.

pollai facili da pulire
Credito: Lisa Steele

Tieni gli alimentatori e gli abbeveratoi lontani da uccelli selvatici e ratti, puliscili e disinfettali regolarmente e getta via il cibo e l'acqua inutilizzati. L'area riparata sotto il nostro pollaio rialzato è l'ideale per questo. Il recinto da 3 m che offriamo per il nostro pollaio rialzato grande protegge il cibo e le bevande dei vostri uccelli dalla contaminazione di uccelli selvatici e ratti grazie a un portello posteriore chiudibile a chiave.

pollaio sicuro

Ordini abitativi

Gli ordini di alloggio provengono dal governo e sono obbligatori. Questo non significa che il tuo gregge debba essere rinchiuso nelle loro stie, ma significa che dovresti smettere di lasciarlo libero e tenerlo separato dagli uccelli selvatici.

Il nostro recinto da 3 m è ideale per fornire uno spazio esterno sicuro e può essere esteso a piacere in sezioni aggiuntive di un metro.

pollai facili da pulire

Ceppi diversi

Il virus è in costante mutazione, il che significa che ci sono diversi ceppi di influenza aviaria in tutto il mondo. Alcuni sono classificati come altamente patogeni (HPAI) e altri come a bassa patogenicità (LPAI). Patogenicità significa quanto ti fa male qualcosa se lo prendi.

Il ceppo che ci preoccupa di più al momento si chiama H5N1 ed è "altamente patogeno". Ciò significa che se un uccello lo prende, è probabile che si ammali gravemente; per molti sarà fatale.

Viene trasmesso principalmente da uccelli selvatici migratori infetti come anatre, oche, cigni, gabbiani e rapaci. Può anche essere diffuso da allevatori con scarsa biosicurezza e ratti.

Il virus non si diffonde attraverso l'aria. Si diffonde per contatto con escrementi di uccelli infetti, bevitori e uccelli morti. Le aree infette, come le rive di uno stagno, possono ancora ospitare il virus per diversi mesi.

È estremamente contagioso. Si trasmette facilmente da un uccello all'altro, quindi resta vigile.

Non esiste una cura o un trattamento per l'influenza aviaria. Purtroppo, questo significa che se UN uccello in uno stormo viene infettato, tutti dovranno essere abbattuti per prevenire la trasmissione.

Indicatori di influenza aviaria

Gli indicatori più evidenti dell'influenza aviaria includono:

  • Trovare diversi uccelli malati o morti in una piccola area

  • Gli uccelli sembrano stanchi e trascinano le ali o le zampe

  • Uccelli con teste gonfie o contorte con occhi acquosi chiusi

  • Uccelli che tossiscono, starnutiscono, sbadigliano o gorgogliano

  • Uccelli che mangiano, bevono e depongono meno

  • Uccelli con lividi sulla cresta e sulle zampe

  • Uccelli che tremano e perdono l'equilibrio

Pollai facili da pulire per l'influenza aviaria
Credito: pollo e graffio

Cosa fare

Se sospetti che uno dei tuoi uccelli O un uccello selvatico che hai trovato possa avere l'influenza aviaria:

  1. Non toccare l'uccello .

  2. Chiama la linea di assistenza dei servizi rurali DEFRA allo 03459 335577.

Verrà inviato un veterinario per accedere alla situazione e potrebbero essere prelevati campioni e inviati a un laboratorio. Il risultato dipenderà interamente dai risultati dei test.

L'influenza aviaria è una malattia soggetta a denuncia. Ciò significa che DEFRA deve essere informato se c'è un focolaio. È un reato non notificare al DEFRA un sospetto focolaio.

Alcuni altri paesi stanno introducendo un vaccino per l'influenza aviaria; tuttavia, non impedisce agli uccelli di contrarre o trasmettere la malattia, ma aiuta solo a prevenirne la morte. Per questo motivo, il vaccino non è stato lanciato qui nel Regno Unito.

Gli esseri umani e altri mammiferi possono contrarre l'influenza aviaria, ma è improbabile e, per fortuna, non ha lo stesso effetto che ha sugli uccelli. Tuttavia, potrebbe non essere sempre così, quindi è importante che tutti facciamo la nostra parte per impedire che si diffonda e muti.

Su una nota più positiva, ti assicuriamo che è ancora sicuro mangiare prodotti a base di pollame, come uova e carne.

pollai facili da pulire

I pollai Nestera sono stati progettati in modo intelligente tenendo conto sia della sicurezza del tuo gregge che della facilità d'uso per il proprietario. Tutti i nostri pollai facili da pulire sono realizzati in resistente plastica riciclata al 100% che, a differenza dei tradizionali pollai in legno, sono facili e veloci da pulire e disinfettare se necessario. I nostri pollai offrono anche un facile accesso per la raccolta delle uova, mentre i nostri accessori opzionali, incluso il nostro recinto da 3 m, mantengono il tuo gregge al sicuro da visitatori indesiderati, come uccelli selvatici, ratti e predatori.

Dai un'occhiata al nostro personalizzatore coop qui .

Time to read: 4 minutes

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Pollaio

399,00 €
282 Reviews