Influenza aviaria: i rischi per te e la tua famiglia

Bird Flu: The Risks to You and Your Family
L'influenza aviaria non è una novità, ma l'aumento della sua presenza e pubblicità ha lasciato molte persone preoccupate e confuse. Ecco una guida rapida all'influenza aviaria e ai rischi associati.

L'influenza aviaria non è una novità, ma l'aumento della sua presenza e pubblicità ha lasciato molte persone preoccupate e confuse. Ecco una guida rapida all'influenza aviaria e ai rischi associati.

Cos'è l'influenza aviaria?

L'influenza aviaria e l'influenza aviaria sono la stessa cosa. Esistono diverse varianti. Quello attualmente in circolazione si chiama H5N1 ed è altamente patogeno. Ciò significa che è molto probabile che uccida gli UCCELLI che lo catturano.

L'H5N1 è particolarmente nocivo per gli uccelli in quanto è anche altamente contagioso, quindi le possibilità che gli UCCELLI lo prendano da UCCELLI INFETTI sono alte. Pertanto, è prassi abbattere tutti gli uccelli in uno stormo anche se solo un uccello è infetto.


Come si diffonde l'influenza aviaria tra gli uccelli?

L'influenza aviaria si trasmette quando alcuni uccelli entrano in contatto con piume, escrementi o secrezioni di uccelli infetti vivi o morti. Tutte le forme di pollame, uccelli acquatici, gabbiani e rapaci sono particolarmente sensibili. È interessante notare che gli uccelli da giardino non sembrano essere in grado di catturarlo!

L'Organizzazione mondiale della sanità ha scritto un rapporto alla fine di novembre 2022 che affermava che negli ultimi 20 anni si erano verificati 856 casi di H5N1 negli esseri umani IN TUTTO IL MONDO. 456 di questi casi sono stati fatali. Per contestualizzare questo fatto, 500.000 persone sono state uccise dai cani nello stesso periodo in tutto il mondo. Hai 100 volte più probabilità di essere ucciso da un cane che morire di influenza aviaria!

Dov'è l'influenza aviaria?

La stragrande maggioranza dei casi umani finora si è verificata in Asia, dove le persone vivono in prossimità dei loro animali, l'igiene può essere scarsa e l'assistenza sanitaria inadeguata. Il modo principale in cui gli esseri umani vengono infettati è attraverso l'esposizione diretta o indiretta a pollame vivo o morto infetto o ambienti contaminati, come i mercati di uccelli vivi. Le mostre e le aste di uccelli sono attualmente vietate nel Regno Unito, principalmente per prevenire la trasmissione tra uccelli.

L'influenza aviaria può essere trasmessa tra le persone?

Non ci sono prove che l'H5N1 possa diffondersi da persona a persona, né ci sono prove che suggeriscano che l'influenza aviaria possa essere trasmessa agli esseri umani attraverso pollame o uova adeguatamente preparati. Tutte le prove raccolte dalle organizzazioni nazionali e internazionali dimostrano che il rischio per l'uomo di contrarre l'influenza aviaria è "molto basso".

La maggior parte delle azioni ha un rischio e un vantaggio. Tenere i tuoi polli è uno in cui i benefici per te e la tua famiglia superano di gran lunga i rischi! La nostra gamma di pollai è incredibilmente facile da pulire e disinfettare , proteggendo te e i tuoi uccelli. Esplora la nostra gamma di pollai facili da pulire qui .

Time to read: 2 minutes

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Pollaio

399,00 €
272 Reviews