5 consigli per evitare l'acaro rosso nel tuo pollaio

5 Tips to Avoid Red Mite in your chicken coop

U na delle più grandi sfide per i proprietari di polli è tenere a bada gli acari rossi. Leggi i nostri migliori consigli per tenere l'acaro rosso fuori dal tuo pollaio. Le tue galline ti ringrazieranno!

Una delle maggiori sfide per i proprietari di polli è tenere a bada gli acari rossi. Gli acari rossi sono piccoli parassiti succhiatori di sangue notturni che infestano e si nutrono di polli e altro pollame. Possono invadere in qualsiasi periodo dell'anno, ma il caldo dei mesi estivi offre loro le condizioni ideali per riprodursi molto rapidamente.

I pollai Nestera sono stati sapientemente progettati e realizzati appositamente per essere resistenti all'acaro rosso. Ecco cinque suggerimenti per aiutare a mantenere i tuoi uccelli liberi da questi cattivi parassiti.

1. I segnali di pericolo

Le creste dei tuoi polli stanno sbiadendo o cadendo? Hai notato che le tue galline non vogliono più entrare nel pollaio di notte, preferendo invece dormire all'aperto? Sembrano più deboli o letargici?

Se hai risposto di sì a qualcuno di questi, allora è il momento di controllare a fondo l'interno del tuo pollaio per la presenza di acaro rosso. Un metodo efficace per scoprire la presenza dell'acaro rosso è avvolgere una scatola di cartone attorno al pesce persico e cercare all'interno eventuali pidocchi che vi si nascondono la mattina seguente.

2. Pulisci frequentemente il pollaio

Mantenere pulito il pollaio è fondamentale per prevenire l'acaro rosso. Idealmente, i vassoi degli escrementi dovrebbero essere rinfrescati ogni mattina, con il pollaio stesso che viene pulito settimanalmente per rimuovere eventuali escrementi che potrebbero non essere arrivati ​​ai vassoi.

Una volta al mese, pulisci a fondo il pollaio, prima svuotandolo e poi spazzolando ogni angolo. Una volta che il pollaio è stato spazzolato, usa un tubo flessibile o un'idropulitrice all'interno e all'esterno del pollaio.

I nostri pollai sono realizzati al 100% in plastica riciclata, che non solo lascia pochissimi posti dove nascondersi per gli acari rossi, ma fa risparmiare tempo asciugandosi molto rapidamente rispetto a un tradizionale pollaio in legno.

3. Utilizzare vassoi per escrementi che limitano gli acari rossi

Molte persone commettono l'errore di usare la paglia sul pavimento dei loro pollai per raccogliere gli escrementi, ma l'acaro rosso ama la paglia perché i suoi fili sono cavi e forniscono loro un nascondiglio perfetto durante il giorno quando non si nutrono. Alternative di gran lunga migliori da utilizzare nei vassoi degli escrementi sono fieno, trucioli di legno, segatura o cenere di legno.

È stato persino scoperto che i nostri antichi antenati usavano la felce come repellente naturale per l'acaro rosso quando allevavano i polli. Puoi essiccare tu stesso le foglie di felce e aggiungerle ai tuoi vassoi degli escrementi come misura preventiva contro l'acaro rosso.

4. Limitare la presenza di altri uccelli

Gli acari rossi spesso trovano la loro strada in un pollaio nonostante l'arrivo di uccelli selvatici che trasportano i parassiti. Questi nuovi uccelli possono usare l'alimentatore dei polli o l'abbeveratoio e portare con sé i pidocchi indesiderati, che si arrampicheranno su un pollo e faranno un giro gratis nel pollaio.

L'uso di una rete o di una mangiatoia antiparassitaria, come quella nella foto sotto, limita la presenza di scarti di cibo che gli uccelli selvatici cercheranno di procurarsi, il che a sua volta limita la contaminazione dell'habitat dei polli.

5. Ispezionare e mettere in quarantena i nuovi uccelli

Se espandi il tuo gregge o rinnovi gli uccelli scomparsi, è consigliabile mettere in quarantena tutti i nuovi arrivi. Ciò eviterà qualsiasi potenziale trasmissione di acaro rosso al tuo attuale gregge, qualora fossero presenti nell'ambiente da cui proviene il tuo nuovo uccello. Ispeziona sempre attentamente tutti i nuovi uccelli per assicurarti che non vi siano problemi di salute, come segni di malattie o parassiti.

Cosa fare se trovi un acaro rosso nel tuo pollaio?

Se viene scoperta un'infestazione da acaro rosso, dovresti pulire a fondo il tuo pollaio il prima possibile. Tutti i pollai Nestera possono essere facilmente smontati e rimontati se necessario durante la pulizia. Usa una spazzola rigida per entrare in ogni angolo e in qualsiasi altro posto sospetti che si nascondano gli acari rossi, prima di usare un tubo o un'idropulitrice per spruzzare tutte le superfici. Il materiale plastico riciclato al 100% si asciuga rapidamente, risparmiando tempo durante il processo di pulizia.

Dai un'occhiata alla nostra gamma di pollai in plastica riciclata al 100% resistenti agli acari rossi qui .

Time to read: 3 minutes

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Pollaio

399,00 €
282 Reviews